OCCHIALI DA SOLE DA DONNA: I TREND DELLA STAGIONE

Gli occhiali da sole hanno diversi modelli. Quali sono i migliori trend per la stagione 2019-2020? Ecco alcuni dei migliori. Gli occhiali da sole sono un vero e proprio must per la stagione estiva. Ne esistono, come noto, di vari modelli, sia per donna che per uomo. Ma quali sono i trend della stagione 2019-2020? Conosciamoli meglio in questo articolo.

Occhiali da sole da donna

Ogni anno, il tema degli occhiali da sole da donna si rinnova. I trend della stagione, infatti, sono differenti rispetto a quelli della precedente annata. Le tendenze sono sempre più ricercate e particolari, sia che ci si affidi a lenti griffate che low cost. In vendita possiamo trovare modelli di prezzi e marche molto differenti. Il trend per l’estate è sicuramente quello con la montatura a mascherina. Si tratta di un modello particolarmente sportivo, dotato di lente specchiata. Per capirci, il modello è simile a quello che usano gli sciatori.

Sono già molte le case di moda che hanno scelto di creare un loro occhiale basandosi su questo modello: tra le tante, ricordiamo Dior, Prada e Stella MCCartney. Sembra, inoltre, il trend della stagione ha visto un ritorno agli anni ’70. La lente può essere sia tonda che squadrata, ma deve essere maxi, in pieno stile revival. Meglio ancora se la lente è colorata oppure leggermente fumé. Esemplari importanti sono stati creati, a tale scopo, da marche importanti.

Occhiali da sole: i trend

Ma i trend riguardanti gli occhiali da sole da donna non si esauriscono qui. Sono tantissimi, infatti, i modelli che possiamo acquistare. Di moda saranno anche, di nuovo, gli occhiali in stile Matrix. Gigi Hadid li ripropone, ricordando così l’indimenticato film con protagonista Keanu Reeves nell’importante trilogia. Per gli amanti del tondo, ricordiamo un classico che non muore mai: il modello aviator. Si predilige, a tal proposito, un colore neutro per ciò che riguarda la lente: marrone o nero. Chi vuole, invece, osare un po’ di più può utilizzare lenti giallo ocra o colore verde scuro.

Chi preferisce le punte allungate, per uno sguardo accattivante e ipnotico può scegliere il modello Cat-Eye. Ancora, chi ama gli squadrati può concedersi i modelli colorati, o anche minimal, con dettagli dorati o addirittura tartarugati. Qui sono molte le marche da prendere in considerazione tra cui Versace e Dolce & Gabbana. Gli amanti dell’eccentrico potranno osare con montature stampate, lavorate o particolarmente sceniche, come i modelli di Valentino. Questi sono, ovviamente, soltanto alcuni degli innumerevoli modelli che attualmente vanno di moda per lenti da donna.